top of page

                            Nascosta

E' il brano piu' conosciuto della Cantautrice , in free version ha già assaporato il gusto delle Radio ( circuito my Chance) del piccolo schermo ( Uzone Lab) della classifica ( 2 posto nella classifica annuale di UNOTV) e il 29 Settembre riceverà anche il premio speciale VideoClip al Mei di Faenza.

        

Le motivazioni della redazione:

 

Il sound decisamente fuori del coro e l'interpretazione assolutamente personale danno una caratterizzazione unica al progetto di Myranoir.
L'ascolto, assolutamente non banale, denota una ricerca particolareggiata sia del contesto strutturale che della ricetta musicale riscontrabile in tutta la produzione
dell'artista offrendo una alta qualità emozionale e interpretativa.

Ely è Leggera

Primo singolo  , Riscuote molti consensi soprattutto per la tematica forte , affrontata senza fronzoli, , senza interventismo nè ruffianeria.. senza paura ... L'anoressia . Un mood ambient minimale suggestivo e dark incontrano la voce calda e graffiante di Myranoir ... In passaggio per mesi su Radio Emergenti Evolution , si ringrazia gentilmente il sig. Ezio Baldi che cita testualmente :" La musica di questo splendido brano ha il sapore del Futurismo del XX secolo, pennellate che disegnano rombi, saette, cubi, ma anche spirali che avvolgono e ti stritolano nelle tue fobie profonde; ascolti ad occhi chiusi e vedi la minuta Ely, rannicchiata in un angolo di una stanza completamente bianca, che si tormenta nelle sue angosce più profonde, perché non vuole crescere, "deve" restare leggera.

Non da meno il testo, gli specchi che ti ossessionano; l'anatroccolo di cigno che non si rispecchia nelle regali forme; irti muri invalicabili per bimbe che non vogliono crescere. Leggera, Ely è leggera più dell'aria, danza, danza, nell'aria di quella danza che la porta al termine di un'esistenza che non vuole più. Ma ritrovarsi, avere motivazioni per crescere è possibile, infrangere quegli specchi e valicare i muri della Vita.

Come sempre il nostro "Grazie" a Myranoir, per contribuire alla crescita della bella musica italiana."

Si ringrazia anche la redazione di Gengiskunk.it per la  bella recensione scritta da Ida Diana Marinelli.

Attualmente Ely è Leggera è prima nella classifica di Commusik.

bottom of page